Annamaria Cammilli

Un’officina creativa giovane che si lascia stupire e contaminare dall’atmosfera di una città unica, Firenze, dove il bello, celebrato da arte e moda, fa da habitat ideale per chi crea. Estro, tecnica, innovazione di una casa di design che crea un’alchimia non convenzionale per inimitabili gioielli contemporanei.
Le creazioni sono caratterizzate da un design unico nelle forme e nello stile, è un design contemporaneo che esalti i volumi scultorei. Motivi coerenti si esprimono con movimenti che giovano ad esaltare le pietre preziose. Forme fluide ed essenziali su cui si alternano superfici setose dall’estetica inusuale.
Prospettive e profondità stilizzate conferiscono ai gioielli forme impareggiabili che solo la sapienza e l’abilità manuale possono creare. Ricerca, innovazione e tecnica combinate in una finitura d’eccellenza che ha radici nella tradizione. La superficie setosa delle creazioni esalta i contrasti dei colori e sottolinea le raffinate forme di un design unico.
Come il pittore usa la tempera, Cammilli si esprime con i colori dell’oro. Colori non comuni, tonalità sofisticate che sono il risultato di ani di sperimentazione.
La maison propone ben sette differenti tonalità di oro, tutte sfumature ricercate e sempre originali, sono ottenute con le leghe dell’oro rigorosamente 18 carati.
Combinando tradizione e innovazione, Cammilli utilizza tecniche speciali e lavorazioni finissime, firmando un’inequivocabile cifra stilistica multidimensionale dal tratto scultoreo. Sovrapposizioni volumetriche fluide e scambi suggestivi tra opacità e lucentezza, sposano manualità e sapienza in unico, sempre riconoscibile.