Marco Bicego

Forte di una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e in un territorio in cui è nata la storia della gioielleria italiana, Marco Bicego conia uno stile unico e inconfondibile, l’eleganza di un lusso che accompagna la donna nel suo vivere quotidiano, intenso ma ricco di stile e personalità. I gioielli Marco Bicego sono lavorati a mano e diventano un’icona del made in Italy conosciuto e apprezzato a livello internazionale, tanto da essere scelti da personaggi del calibro di Hillary Clinton, Oprah Winfrey, Melissa Gates e Kylie Minogue.

Le collezioni vivono di anima propria e nascono da ispirazioni legate ai materiali, alle pietre e al profondo legame di Marco Bicego con la natura. Allo stesso tempo in tutte si riconosce il medesimo stile, possono quindi essere indossate assieme in un gioco di accostamenti e contrasti che creano un look versatile, adatto a un incontro informale e perfetto per una occasione elegante. Ogni donna può creare il proprio stile Marco Bicego.

Tutti i gioielli sono realizzati nella sede di Trissino nel Vicentino, in oro 18 carati e montano gemme accuratamente selezionate, lavorate con tagli esclusivi che interpretano al meglio la natura di ogni singola pietra. I diamanti provengono da fonti certificate in accordo con le disposizioni delle Nazioni Unite e sono rigorosamente conflict-free. I gioielli vengono lavorati a mano, secondo le tecniche della tradizione orafa del bulino e della corda di chitarra, e sono per questo dei pezzi unici. I gioielli Marco Bicego si trovano in più di trenta paesi. Oltre al flagship store in Piazza San Marco a Venezia, Marco Bicego è presente anche a Verona, Budapest, Atene, Mykonos e Creta. È inoltre distribuito nei principali department store come Harrods e Harvey Nichols in Inghilterra, Bloomingdale, Neiman Marcus and Saks Fifth Avenue negli Stati Uniti e Mitsukoshi in Giappone.