IGM

Nel 1997 nasce a Monte Carlo l’Institut de Gemmolgie de Monaco, il primo Istituto Gemmologico autorizzato del Principato di Monaco. I due soci fondatori, che già da decenni erano accreditati nelle maggiori borse diamanti del mondo dove operavano nel commercio all’ingrosso di pietre preziose, hanno deciso di mettere a frutto le competenze professionali maturate iniziando a creare direttamente oggetti unici ed esclusivi di Alta Gioielleria che da subito diventano in sinonimo di lusso ed eleganza. Da sempre la qualità, la ricercatezza e la cura anche del minimo particolare sono imprescindibili in tutti ciò che viene commercializzato col marchio IGM. Per perseguire questo ambizioso obbiettivo è però necessario un severo e continuo controllo della filiera produttiva e proprio per questo motivo niente può essere delegato o delocalizzato. Tutti i nostri oggetti sono disegnati e concepiti negli uffici di Monte Carlo per poi essere realizzati interamente in Italia.
Da alcuni anni la società ha poi intrapreso un nuovo ed ambizioso percorso finalizzato a dare nuova vita a quelli che sono i grandi classici della gioielleria. Fedi a giro completo, anelli a pavè e bracciali tennis che pur conservando il loro classico ed immutato fascino, sono stati sviluppati con una serie di materiali e meccanismi innovativi e brevettati che ne hanno reso l’utilizzo più facile, confortevole e sicuro anche nella quotidianità.
IGM oggi dispone di un’offerta commerciale completa con linee di gioielleria che spaziano dagli immancabili classici per arrivare ai pezzi unici. Qualsiasi oggetto si caratterizza comunque per le pietre di altissima qualità e l’impeccabile manifattura, concepito per la clientela più esigente.