Mattioli

Raffinato ambasciatore dello stile made in Italy nel mondo, il marchio Mattioli costruisce i propri successi presenti sulle basi di un nobile passato, legato alla più rinomata e sapiente tradizione orafa torinese.
Un’esperienza unica, che ha origine nel 1860 con l’Antica Ditta Marchisio, titolare del primo punzone rilasciato dalla città di Torino: lo storico “1 TO”.
Specializzata nella creazione e lavorazione manuale di gioielleria e oreficeria di alta qualità l’azienda si avvale, fin dalle origini, del prezioso contributo di un nutrito staff di artigiani che lavorano l’oro a ciclo completo: dalla fusione del lingotto fino al pezzo finito.
MATTIOLI è un mondo che s’ispira a storie ed esperienze della loro stessa creatrice, Licia Mattioli. Tutto, dalla natura ai viaggi all’arte, può essere fonte di ispirazione… Nascono così piccole storie tradotte nel prezioso linguaggio della gioielleria. Lo spirito giocoso crea “gioielli che si trasformano” sostituendo un elemento, o combinando insieme pezzi diversi, così da personalizzare il look in base al momento, all’occasione, o al semplice capriccio. Confluiscono nel brand il desiderio di raccontare storie, il gusto per il design e un forte contenuto di innovazione. La ricerca sui materiali e l’uso delle tecnologie più evolute integra la maestria artigianale di uno staff di oltre cento esperti maestri orafi, che maneggia con straordinaria competenza diamanti, gemme di colore, madreperle, legni di pregio e tutti i materiali impiegati nella realizzazione degli oggetti preziosi.
Interprete del lusso contemporaneo, i gioielli MATTIOLI si distinguono per l’originale stile classico sempre unicamente reinterpretato, particolarmente morbido e avvolgente nelle linee dei celebri girocolli e inconfondibile negli anelli unici protagonisti di infiniti look.