Utopia

Utopia è il brand di alta gioielleria di proprietà di Gaia spa, azienda italiana che opera da oltre 60 anni a livello internazionale nella produzione e distribuzione di pietre preziose, diamanti e perle di alta qualità, in particolare Perle dei Mari del Sud. Utopia dal greco “U” “topos”, non luogo, rappresenta filosoficamente una dimensione ideale, unica e irripetibile, risultato delle migliori risorse umane. Sul piano simbolico un’isola dove si conduce un’esistenza perfetta. Da queste premesse nasce il progetto Utopia. Invenzione, modellazione, perfezione delle materie impiegate si fondono con una eccellente artigianalità produttiva, migliore espressione della centenaria esperienza Italiana nel mondo orafo. Solo il paese che ha dato i natali a Benvenuto Cellini poteve fondere raffinata eleganza a sofisticata e ineccepibile tecnica realizzativa.
Le perle hanno un’anima, ognuna è diversa dalle altre. Nelle nostre collezioni vogliamo far rivivere tale unicità.(Anna Gaia, AD Utopia)
Utopia reinterpreta in chiave moderna, secondo il design italiano, le perle dei mari del sud, prezioso regalo della natura più incontaminata. Fondendo avanguardia e tradizione, con una particolare attenzione alle tendenze della moda, Utopia realizza collezioni di alta gioielleria dalle linee e colori innovativi. La costante sfida è creare gioielli unici, moderni e preziosi, in grado di vivere i tempi. Sogni che interpretano i desideri di una femminilità contemporanea, raffinata ed elegante. Le collezioni Utopia esprimono sensazioni ed emozioni, le stesse emozioni che proviamo nell’immaginarle e realizzarle per voi.